Digital Signage è una forma evoluta di comunicazione capace di abbracciare una moltitudine di esigenze di comunicazione, ma l’aspetto più interessante è la sua facilità di utilizzo: si può partire da semplici sistemi che necessitano di un normale PC e un diplay, ad architetture più complesse che sono in grado di mettere in comunicazione l’utente finale direttamente con il mittente del messaggio informativo.
Università, enti pubblici e in genere coloro i quali gestiscono luoghi in cui vi è un afflusso costante di persone, possono avvalersi di questo moderno strumento di comunicazione per orientare, informare ed instaurare un rapporto di scambio di informazioni snello e preciso.
Informare già dall’esterno i clienti o gli utenti è un vantaggio che è possibile raggiungere solo utilizzando dei display a LED con precise caratteristiche.
Per Solari – leader dell’informazione al pubblico – la soluzione è INFO NEWS, un sistema semplice ed efficace composto da un comune PC collegato ad un singolo o ad una rete di display sui quali visualizzare le informazioni desiderate.
I display normalmente constano di 6 righe con un minimo di 19 caratteri alfanumerici che permettono la visualizzazione di qualunque tipo di messaggio: i dati sul tasso di inquinamento atmosferico, le limitazioni al traffico, le informazioni sulle manifestazioni pubbliche.
Caratteristiche Tecniche
. Bacheca a LED, 6 righe.
. Tecnologia Matrice LED giallo ambra idonei ad impiego sia esterno sia interno.
. Numero di righe: 6
. Caratteri per riga: 19 - alfanumerici in proporzionale
. Font base (8x5)
. Risoluzione riga: 112 x 8 pixels
. Altezza caratteri: 125 mm (sul carattere maiuscolo)
. Leggibilità: fino a 65 metri
. Dimensioni esterne cassa: 2000 x 1500 x 150 mm
. Grado protezione cassa: IP 54
. Alimentazione 230 Vac 50 Hz
. Potenza assorbita: 300 W max / 150 W media (con 30% led attivi)
. Interfaccia di comunicazione: collegamento in Ethernet oppure modem GSM/GPRS
. Gestione Messaggi Impostazione da remoto con software su PC, che consente la creazione,
modifica, archiviazione e schedulazione dei messaggi.
. Effetti: scorrimento orizzontale, verticale, lampeggio, alternanza di messaggi.
|